Logo3

UNIONE PESCATORI SPORTIVI LUMEZZANE A.S.D.

Nel 1981, un gruppo di appassionati pescatori lumezzanesi ,che effettuavano già gare provinciali e regionali con società fuori del nostro comune, decisero di fondare a Lumezzane questa società con l’intento di conoscere altre persone con la loro stessa passione: la pesca sportiva.

La nostra società, che è nata e prosegue con le finalità della pesca sportiva, si chiama Unione Pescatori Sportivi Valgobbia perchè chi fa parte del nostro gruppo non è soltanto un socio ma anche un amico per il fatto di considerare l’unione e lo spirito di gruppo una delle cose più importanti, abbiamo aggiunto il nome Valgobbia per ricordare a gruppi fuori Lumezzane la nostra origine.

Nei primissimi anni il nostro gruppo si è distinto tra gli altri con due primi e due secondi posti in campionati provinciali e la qualificazione di tre soci alla finale di campionato italiano, poi, con un componente della società diventato campione provinciale individuale.

La stagione agonistica di pesca sportiva alla trota prevede gare su laghetto e su fiume con eventuali passaggi, qualora ci si qualifichi, a gare regionali e nazionali. Oltre ad organizzare gare sociali e raduni riservati a bambini e ragazzi, siamo stati indicati dalla sede provinciale per organizzare e svolgere gare anche di carattere nazionale. Nel 2013 siamo stati insigniti dalla federazione nazionale con la stella al merito sportivo.

Dal 2006 dedichiamo una giornata di pesca, pranzo e divertimento agli ospiti della cooperativa CVL.